palazzo baronale

Sala presidenza del Consiglio comunale intitolata alla dott.ssa Chiara Pico

Intitolata la Sala della Presidenza del Consiglio comunale di Torre del Greco alla memoria della dott. ssa Chiara Pico.

Pediatra di chiara fama, cittadina torrese, più volte consigliere comunale, donna apprezzata e stimata in città oltre che per i meriti professionali, soprattutto, per le virtù morali, è stata un fulgido esempio per generazioni di medici, oltre che modello di integrità politica.

Il provvedimento, votato all’unanimità dall’assise consiliare, è giunto all’attenzione del consiglio comunale dello scorso 17 dicembre su proposta del consigliere Sen. Aniello Formisano, per ricordare e consegnare alle giovani generazioni il ricordo di una donna distintasi per la singolare dedizione all’attività svolta, di medico Pediatra, contestualmente alla funzione pubblica espletata.

“Ringrazio – le parole del sindaco Giovanni Palomba – il Senatore Formisano per la proposta di intitolazione formulata all’ Amministrazione, e, i consiglieri comunali tutti che hanno all’unanimità espresso il loro parere favorevole. La nostra città si è sempre ed ovunque distinta per l’eccellenza e la professionalità dei suoi cittadini che in ogni campo della società hanno saputo esprimere e dare il meglio di sè, lasciando impronte indelebili. La dottoressa Chiara Pico dovrà essere, per tutti, un chiaro esempio di moralità e di dedizione incondizionata alla vita delle Istituzioni”.