San Vincenzo

A due anni dalla canonizzazione di San Vincenzo Romano, la Basilica di Santa Croce di Torre del Greco, ha organizzato una serie di eventi e celebrazioni che si terranno dal giorno 13 al giorno 15 ottobre. 

Sarà possibile seguire l’intero programma, in diretta, su TVCITY – canale 113 del digitale terrestre e sulla pagina FB della Basilica Pontificia di Santa Croce.

Si inizia martedì 13 ottobre, alle ore 19.00, con la presentazione del libro Admirabili Dei Providentia di Giuseppe Sbarra.

Si avrà poi la presenza di padre Corrado Maggioni, sottosegretario della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti, che presiederà la Celebrazione Eucaristica del 14 ottobre, alle ore 19.00, durante la quale verrà utilizzato per la prima volta il nuovo formulario della Messa di San Vincenzo Romano approvato dal Vaticano; il 15 ottobre, alle ore 19.00, è prevista la partecipazione straordinaria di padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, che interverrà per la presentazione del volume «Fai vivere e santifichi l’universo» del teologo prof. Giuseppe Falanga; alle ore 20.00 l’Adorazione Eucaristica Dio è amore.