sanità rescigno maresca

“Ringrazio il direttore generale dell’Asl Na 3 Giuseppe Russo che ho incontrato stamattina insieme al direttore sanitario ed amministrativo nella sede Asl di Torre del Greco per un confronto sull’ospedale Maresca.

E’ stata posta l’attenzione sulla carenza di personale nonostante la capienza economica per bandire concorsi e che purtroppo vanno deserto.E’ stata chiusa la procedura per nuovi cardiologi e anestesisti che a breve saranno destinati nelle strutture ospedaliere dell’Asl Napoli 3.

Abbiamo avuto rassicurazione sui lavori fermi da tempo per i 6 posti di sub intensiva che saranno ripresi quanto prima.

Dal nuovo atto aziendale adesso al vaglio della regione l’ ospedale “Maresca” continuerà ad avere un pronto soccorso attivo h24 e rientrare nella rete dell’ emergenza.

A mio avviso sostiene la consigliere RESCIGNO la problematica oltre alla carenza di personale rimane comunque la mancata attivazione delle reti territoriali dell’emergenza per le patologie tempo dipendente.

E’ la battaglia che porteremo avanti nei prossimi mesi. Chiederò subito al presidente della Regione Vincenzo De Luca, che ha la delega alla Sanità, un incontro per rappresentare la necessità di attivazione delle reti IMA ICTUS e TRAUMA e l’unica soluzione per far sì che il 118 possa trasportare il paziente non più nell’ospedale più vicino ma in quello più idoneo alla cura della patologia tempo dipendente.

Dopo l’incontro c’è stato un confronto con l’associazione Pro Maresca”.

Lo dichiara Carmela Rescigno, consigliere regionale della Lega in Campania.

Articolo precedenteErcolano: in un capannone il “cimitero” delle auto rubate
Articolo successivoNapoli: lotta alle rapine, Carabinieri setacciano le strade