HomeNewsAttualitàScambi culturali all'Istituto "Giacomo Leopardi" di Torre del Greco

Scambi culturali all’Istituto “Giacomo Leopardi” di Torre del Greco

Scambi culturali all’Istituto “Giacomo Leopardi” di Torre del Greco.

Questa mattina in visita alla scuola una delegazione di docenti e un dirigente scolastico provenienti dalla Turchia.

L’iniziativa rientra in uno dei tanti progetti Erasmus portati avanti dalla scuola.

Calorosa l’accoglienza degli studenti della “Leopardi”, che hanno saputo trasmettere entusiasmo e una grande carica vitale.

La delegazione ha visitato l’istituto prendendo visione delle attività messe in campo con l’intento di acquisire nuove pratiche metodologiche utili per la didattica.

Grande la soddisfazione della dirigente scolastica Olimpia Tedeschi, che ha sottolineato l’importanza educativa di questi progetti soprattutto in un’epoca contrassegnata da grandi divisioni.

Ai microfoni di TVCITY abbiamo ascoltato anche la rappresentanza dalla Turchia, onorata di essere oggi qui a Torre del Greco.

Presente all’iniziativa anche l’assessore alla Pubblica Istruzione Mariateresa Sorrentino.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments