scuola de magistris tvcity

Scuola, De Magistris: “Bisogna agire in modo chirurgico”.

”Sulla scuola bisogna agire in modo puntuale e chirurgico. Non si può decidere di pancia o in base alle differenti opinioni.

Quindi appena avremo i dati dalla Regione valuteremo con la Asl, con la Prefettura, con la Regione con quello spirito di cooperazione che noi abbiamo sempre auspicato e che non abbiamo mai avuto dalla Regione”. Lo ha detto il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, a radio Crc, in merito al tema della scuola.

Il sindaco ha sottolineato che la questione ”è seria perché bisogna tutelare il primo diritto che è la salute ma poi c’è anche il diritto all’istruzione che non può essere completamente tutelato con la Dad”. Rispetto alla posizione assunta dall’Unità di crisi regionale, de Magistris ha affermato: ”La Regione Campania ha dichiarato il suo fallimento sulla scuola. Sono mesi che noi, gli studenti, la comunità scolastica chiediamo maggiore tutela sanitaria e inoltre nelle regioni in cui scuole sono aperte da tempo, il contagio è nettamente più basso. Questo dimostra che la scuola non è il focolaio principale e anche i dati nazionali evidenziano che la scuola continua a essere uno dei luoghi a più basso contagio”.

(fonte: ANSA)