Servizio mensa a Torre del Greco, al via le iscrizioni – Tutti i dettagli

522

Servizio mensa a Torre del Greco. Come annunciato dall’assessore Pensati ai microfoni di TVCITY la refezione partirà a inizio dicembre. Tuttavia a partire dal 6 novembre – ossia mercoledì prossimo – sono aperte le iscrizioni. Il servizio è riservato agli alunni della scuola dell’infanzia e della scuola primaria che svolgono attività a tempo pieno. 

Le domande di iscrizione vanno presentate presso lo Sportello U.O. “Pubblica Istruzione”, utilizzando l’apposito modello scaricabile dal sito web www.comune.torredelgreco.na.it – Sezione “Sportello Pubblica Istruzione”. Affinché la domanda possa essere ricevuta, dovrà essere accompagnata da: Copia del documento di riconoscimento del genitore/tutore in corso di validità; Indicazione del CODICE FISCALE dell’alunno per il quale si richiede l’iscrizione; Attestazione I.S.E.E. in corso di validità (solo se si rientra in una delle 4 fasce che danno diritto alla riduzione del ticket di compartecipazione).

Per la prenotazione dei pasti da quest’anno ci sarà un’importante novità. 

Avverrà infatti in maniera automatizzata, attraverso un sistema informatico che consentirà ai genitori di gestire tutte le operazioni connesse al servizio mediante un sito web, una APP o una telefonata. In sede di iscrizione, saranno consegnate agli utenti le credenziali di accesso (username e password) alla propria area web del “Portale Genitori” e saranno fornite le relative istruzioni di utilizzo. 

Nel periodo 6 – 22 Novembre 2019, lo Sportello U.O. “Pubblica Istruzione” (Complesso La Salle – Piano Terra) osserverà il seguente orario di apertura: Lunedi – Martedì – Venerdì 8:30 – 13:00 Mercoledì – Giovedì 8:30 – 13:00 15:30 – 17:30.

Dal comune hanno precisato che non saranno accolte le iscrizioni degli utenti che abbiano debiti non saldati relativi alla fruizione di servizi scolastici (refezione/trasporto) per gli anni precedenti. Eventuali ticket residui dell’anno scolastico 2018/2019 saranno automaticamente riconvertiti per l’utilizzo nel corso del nuovo anno.