TG 18-09-2019 TVCITY

74

La città si prepara alla festa  di San Gennaro

Domani la processione per le vie del centro. Don Giosuè: “atto di riparazione dopo lo sfregio alla statua”. In basilica l’esposizione del bozzetto del carro. 

 

L’assessore Pensati in tour nelle scuole cittadine

Visita ieri alla De Nicola Sasso. Tempi ancora incerti per l’avvio della mensa, l’assessore assicura il massimo impegno. 

 

Ospedale Maresca: riparte lo screening mammografico gratuito

Il servizio riprenderà il prossimo 23 settembre. Restano i disagi in Pronto Soccorso per la carenza d’organico. Rilancio al palo.

 

Domani festa di San Gennaro, patrono della città di Torre del Greco. Ricco il programma messo a punto dalla basilica pontificia di Santa Croce. Alle 19e30 la processione e in basilica l’esposizione del bozzetto del carro dell’Immacolata. Ieri l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Torre del Greco Enrico Pensati ha fatto visita all’istituto De Nicola Sasso per invitare la scuola alle celebrazioni promosse dal Comune per l’anniversario della scomparsa del presidente De Nicola. Tra le questioni da risolvere resta quella della mensa. Buone nuove al Maresca per la ripresa lunedì 23 settembre dello screening mammografico gratuito. Ma restano le criticità legate alla carenza d’organico. Pubblicato l’avviso per richiedere gli assegni di cura per disabili gravi e gravissimi dall’Ambito Territoriale N30 che comprende i Comuni di Torre Annunziata, Boscotrecase, Boscoreale e Trecase. La domanda va presentata entro il 7 ottobre.  Sabato sera al teatro La Giostra in scena lo spettacolo “Gori e Pellino divisi a Berlino”. Sketch, cabaret e momenti di riflessione per abbattere il muro di diffidenza che spesso sorge tra uomini e donne. Tra gli interpreti, diversi giovani attori torresi.