TG 24-01-2020 TVCITY

113

Porta a porta a Torre del Greco: ecco le nuove regole

Il sindaco Palomba ha firmato la nuova ordinanza per disciplinare le modalità di conferimento delle varie tipologie di rifiuti.

 

Via alla Ztl nel centro storico, cittadini divisi

Sta facendo discutere la decisione di chiudere al traffico il centro. Cittadini e commercianti si dividono tra favorevoli e contrari.

 

All’istituto Nautico l’inaugurazione del simulatore di navigazione

Taglio del nastro con il sindaco De Magistris. Impegno per la nuova sede entro il 2021. Consegnate borse di studio agli alunni meritevoli.

 

In apertura parliamo dell’avvio del porta a porta nella città di Torre del Greco. Ieri il sindaco Palomba ha firmato la nuova ordinanza per disciplinare le modalità di conferimento delle varie tipologie di rifiuti. Un atto che che coinvolgerà sia i cittadini interessati dall’inizio del porta a porta il prossimo 27 gennaio sia i cittadini delle zone in cui la nuova raccolta partirà successivamente. Degrado sulle scale della villa comunale di Torre del Greco. Le gradinate e gli spazi adiacenti sono invasi da rifiuti di ogni tipo. Sta facendo discutere la decisione di chiudere al traffico via Salvator Noto tutti i giorni. Una scelta, si legge nel provvedimento a “ragioni di viabilità e sicurezza pubblica”. Istituita anche la zona a traffico limitato solo il sabato a via Roma, corso Vittorio Emanuele e via Diego Colamarino. Inaugurato questa mattina all’istituto Nautico un gioiello della tecnologia, il simulatore di navigazione. Taglio del nastro alla presenza del sindaco De Magistris. La cerimonia è proseguita con la consegna delle borse di studio agli alunni meritevoli. E ieri all’istituto Sauro-Morelli la cerimonia di consegna di targhe e coppe agli alunni vincitori del concorso La più letterina di Natale.