Tirocini formativi di 6 mesi con un rimborso spese da 500 euro per 60 giovani stabiesi da formare. È stato pubblicato il bando per l’individuazione di utenti, beneficiari delle misure nazionali di contrasto alla povertà (Sia/Rei), da impiegare in tirocini di inclusione sociale, allo scopo di favorirne il percorso di ricollocazione in ambito lavorativo.

Possono aderire all’avviso pubblico i residenti a Castellammare di Stabia, maggiorenni, con Isee non superiore a 6mila euro, che abbiano sottoscritto apposito patto di servizio con il centro per l’impiego o progetti personalizzati di presa in carico da parte dei servizi sociali, purché non siano percettori di altre misure di sostegno al reddito, oltre al Sia, al Rei e al Reddito di cittadinanza.

Le domande potranno essere presentate entro le ore 12.00 del 20 settembre 2019, dopodiché l’Ambito N27 stilerà la graduatoria degli aventi diritto sulla base dei criteri indicati nel bando, scaricabile sul sito istituzionale del Comune di Castellammare di Stabia.

È in corso, nel frattempo, fino al 20 settembre anche l’avviso pubblico per coinvolgere le aziende che intendono contribuire al rafforzamento dell’inclusione sociale e dei servizi di assistenza sociale, in sinergia con il Comune, che garantisce forza lavoro gratuita, copertura assicurativa, oneri accessori e il rimborso spese per i tirocinanti. 

 

Articolo precedenteSegue l’ex compagna fino all’interno della caserma. 60enne arrestato per stalking
Articolo successivoA Castellammare torna la rassegna “Domus Stabiae”. C’è anche Katia Ricciarelli