ascione torre annunziata

Oggi, 17 maggio 2020, ricorre il 25° anniversario della morte di Andrea Marchese, 49 anni, commerciante di prodotti edili assassinato nella sua azienda di via Roma a Torre Annunziata durante un tentativo di rapina. Uno dei due giovani rapinatori gli sparò contro tre colpi di pistola ferendolo mortalmente al volto e alla tempia.
Il 1 aprile 2017 l’Amministrazione Comunale ha intitolato ad Andrea Marchese lo slargo di accesso alla bretella Lungomare di Oplonti.
«Andrea Marchese – afferma il sindaco Vincenzo Ascione – è una delle tante vittime innocenti di camorra a Torre Annunziata. Ricordo che la notizia della sua uccisione suscitò scalpore ed incredulità in città, perché Marchese era un commerciante molto conosciuto e stimato. Il nostro impegno, insieme a quello delle forze dell’ordine e della magistratura – conclude il primo cittadino – è che episodi del genere non accadano più. Sarebbe un modo per onorare la memoria delle tante vittime innocenti di camorra e far sì che il loro sacrificio non sia stato vano».

Articolo precedenteCoronavirus, oggi in Campania sono 16 i casi positivi
Articolo successivoNel napoletano, simula il furto dell’auto per i soldi dell’assicurazione: 49enne denunciato