venerdì, Novembre 21, 2025
HomeNewsAltri comuniTorre Annunziata, finanziamenti per progetti rivolti ai minori

Torre Annunziata, finanziamenti per progetti rivolti ai minori

Fondi comunali per attività socioeducative e ricreative curate dagli enti ecclesiastici di Torre Annunziata. Il Comune di Torre Annunziata è stato ammesso al finanziamento del Dipartimento per le Politiche della Famiglia, finalizzato al potenziamento dei servizi socio educativi territoriali, ai centri diurni e centri con funzione educativa e ricreativa. Entro il 1 dicembre gli Enti ecclesiastici possono fare domanda del contributo per iniziative che dovranno essere realizzate entro la fine dell’anno. Ogni Ente potrà presentare una sola proposta: per ogni progetto il Comune riconosce un contributo di 2mila €.

Sono ammesse a finanziamento attività come laboratori ludici, ricreativi come teatro, musica e pittura e cineforum, rivolti ai minori dai 3 ai 17 anni.

“E’ una misura che abbiamo già realizzato l’anno scorso con successo – afferma l’assessore alle Politiche Sociali Antonio Coppola – le parrocchie e gli enti ecclesiastici rappresentano un presidio sul territorio e nei quartieri. E’ un supporto che diamo per attività che possono essere realizzate entro fine anno, nel periodo natalizio, quando con le scuole chiuse, molte famiglie necessitano di luoghi di aggregazione per i più piccoli”.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments