Torre del Greco

Il Comune di Torre del Greco informa che è possibile presentare domanda per essere nominato “Garante per la tutela degli animali”.

L’incarico è gratuito ed annuale, fatta salva la revoca per gravi inadempimenti da parte del Sindaco.

Suddetta figura è nominata discrezionalmente dal Primo Cittadino con decreto, ed è designato tra le guardie zoofile iscritte in Associazioni protezionistiche riconosciute dalla Regione Campania ed operanti sul territorio comunale.

Al fine dello svolgimento delle proprie funzioni, al Garante sarà assegnato una postazione presso l’Ufficio comunale competente, con l’obbligo di garantire una presenza almeno per due giorni alla settimana.

La nomina avverrà sulla base dei curriculum vitae allegati alla candidatura, che dovranno comprovare una riconosciuta esperienza in materia dei Diritti degli animali.

I soggetti interessati dovranno far pervenire domanda indirizzata a Sindaco del Comune di Torre del Greco – Ufficio Igiene e Sanità, redatta in carta semplice entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 19/10/2020 presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Torre del Greco (Viale Gen. Carlo A. della Chiesa, complesso “La Salle” – 80059 Torre del Greco (NA). La domanda dovrà essere contenuta in plico chiuso recante la denominazione e l’indirizzo del proponente, con la seguente dicitura “Candidatura per nomina Garante per la tutela degli Animali”.

Maggiori informazioni sono disponibili sull’Albo Pretorio del Comune di Torre del Greco, dove è possibile scaricare il modello della domanda.