Il 16 Novembre, dalle ore 9.00, nei suggestivi locali degli ” ex Molini Meridionali Marzoli”, avrà luogo l’iniziativa “FUTURinCERCA”; progetto organizzato dal Forum dei Giovani di Torre del Greco in collaborazione con il progetto “Stecca” e con il patrocinio del Forum Regionale dei Giovani.

“È un evento a cui stiamo lavorando da più di un anno – spiegano in una nota i consiglieri del Forum dei Giovani – È indubbio che un buon accompagnamento nella scelta universitaria potrebbe creare un grado di consapevolezza maggiore nel giovane che , in questo modo, non si troverebbe spaesato durante il percorso universitario, prima, e al cospetto del mondo del lavoro, poi”.

“Al netto delle difficoltà – continua la nota – che noi giovani del Sud viviamo, abbiamo deciso, con questa iniziativa, di raccontare, attraverso i salotti, anche di progetti che sono riusciti e delle opportunità che ci sono, convinti che non occorre perdere se stessi, gettandosi in un percorso di studi non affine alle proprie capacità e interessi, per farcela.
Abbiamo ritenuto necessario – continuano – che a raccontarci delle facoltà sia chi quelle esperienze le ha vissute davvero e le sta vivendo ancora: più di 40 studenti di altrettanti corsi di studi diversi saranno in grado di raccontare pregi e difetti di quella possibile scelta basandosi sulla loro esperienza concreta. Siamo sicuri che sarà un’iniziativa importante e per questo invitiamo tutti i giovani, studenti e non, a prenderne parte”.

“Cogliamo l’occasione per ringraziare le scuole e le associazioni che hanno collaborato con noi, in particolare Stecca che ha, sin da subito, colto l’importanza del progetto e ci ha aperto le porte di casa”.

Articolo precedenteTorre del Greco: associazione a delinquere di stampo mafioso, arrestata 71enne
Articolo successivoBoscoreale: carabinieri sequestrano officina abusiva, denunciato 54enne