palazzo baronale

Torre del Greco: approvata la delibera del Piano Urbanistico Comunale.

Approvata nella Giunta comunale, riunita nel pomeriggio odierno, la delibera di Adozione del Piano Urbanistico Comunale (P.U.C.) Operativo, a firma dell’assessore al ramo, Arch.tto Gennaro Polichetti.

Una delibera di sostanziale importanza per la definizione della cornice all’interno della quale sarà operata la trasformazione ed il rilancio del territorio comunale.

Così, dopo l’adizione del P.U.C. Strutturale, a luglio 2020, oggi un nuovo ed importante tassello è stato posto in essere dall’organo esecutivo cittadino, presieduto dal sindaco, Giovanni Palomba.

Già dalle prossime settimane, dunque sarà possibile avviare le successive due fasi: una di evidenza pubblica, rivolta ai cittadini ed alle associazioni del territorio, e, quella di una Conferenza di Servizi che coinvolgerà le realtà direttamente investite ad operare nel campo tecnico.

“Sono particolarmente soddisfatto – le parole del sindaco, Giovanni Palomba – del lavoro posto in essere. Un atto importantissimo, quello approvato, che dopo oltre cinquant’anni, doterà la città di un nuovo strumento urbanistico con il quale sarà possibile trasformare l’intero volto di Torre del Greco. Abbiamo, infatti, elaborato il P.U.C. in modo tale che le nuove, moderne e mutate esigenze dei tempi e dei cittadini, riuscissero ad essere contemperate al recupero e al rilancio di interee aree del territorio”.