Villa Macrina articolo uno

“Il partito ARTICOLO UNO di Torre del Greco ha incontrato il 29 settembre il sindaco dr. Giovanni Palomba per sottoporgli due richieste per la città, una culturale e l’altra sanitaria.

Riapertura della biblioteca di Villa Macrina con gestione pubblica, biblioteca che prima della chiusura aveva 10.000 contatti annuali tra studenti e studiosi, biblioteca con 15.000 volumi e 2.000 volumi antichi anche in lingua straniera consultabili e consultati da studiosi, biblioteca interconnessa in rete con biblioteche internazionali, biblioteca convenzionata per tirocini con Università Federico II e per scuola lavoro con Liceo De Bottis.

La richiesta ha trovato il consenso del sindaco ma verrà supportata da una raccolta di firme che ARTICOLO UNO inizierà la settimana prossima.

La richiesta sanitaria è quella di dotate tutto il territorio dell’ ASL NA 3 SUD che comprende 57 comuni di un servizio di obitorio e quindi di individuare dei locali nel comune di Torre del Greco , evitando di dover ricorrere a Napoli chiedendone la disponibilità e dando  l’esborso per il servizio.”

Vi saranno altri incontri con il partito ARTICOLO UNO, con sanitari e con il sindaco per approfondire la tematica.

Articolo precedenteBcp, tre iniziative nel segno della responsabilità sociale d’impresa
Articolo successivoCovid a Torre del Greco: 16 nuovi casi positivi e 13 guarigioni