bidoni porta a porta

Continuano i disagi per la raccolta differenziata porta a porta a Torre del Greco. Oltre ai vari incivili che continuano a non rispettare le norme e creare cumuli di rifiuti per le strade, continuano ad emergere anche problemi organizzativi gravi.

Situazione evidente in un parco di via Gaetano De Bottis, da cui abbiamo ricevuto accorate segnalazioni. Per le 52 famiglie residenti nello stabile sono arrivati 12 bidoni per il conferimento dei rifiuti. Il problema è che il parco non dispone di abbastanza spazio per posizionare questi contenitori. Inoltre, a questi 12 dovrebbero aggiungersi ancora quelli per il conferimento di carta e plastica.

Al momento, tutti i contenitori sono posti sul marciapiede più vicino al parco, ma comunque troppo lontano per molti residenti, fra cui tanti anziani. Intanto, i balconi sono invasi da rifiuti che i cittadini non possono in alcun modo depositare mettendo in serio rischio anche le condizioni igienico-sanitarie delle abitazioni.

L’unico spazio disponibile sarebbe quello immediatamente adiacente al cancello d’ingresso, ma posizionarli lì causerebbe disagi alle persone con finestre e prese d’aria al piano terra o al piano rialzato.