Corpo GAV Cane
Corpo GAV Cane
Torre del Greco: campagna di sensibilizzazione del corpo GAV.
L’estate è un periodo difficile per tanti gatti e cani abbandonati o randagi: aumenta il rischio di accoppiamenti indesiderati con conseguente propagarsi di malattie infettive e nascite di gattini che non sempre ce la fanno a sopravvivere.
Con un piano di monitoraggio i volontari del Corpo Provinciale Guardie Ambientali Volontarie Napoli di Torre del Greco si attivano a qualsiasi ora del giorno e della sera, per supportare i nuovi nati e procedere, una volta possibile, con le sterilizzazioni.
Nel frattempo, c’è sempre bisogno di un piccolo ma prezioso aiuto collettivo per poterli sfamare. Donando  una scatoletta o un pacco di croccantini ci aiuterai concretamente a salvarli. Ti aspettiamo Sabato 31 luglio e domenica 1 agosto in Via litoranea – adiacenze La Vela Beach dalle ore 19.00 alle ore 22.00.
AL VIA LA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE E DI EDUCAZIONE CIVICA DEL CORPO GAV
“Nun me lassà, io nun te lasso maje”
Con l’avvicinarsi del periodo delle ferie si accentua il rischio abbandono di cani e gatti.
Al fine di arginare il  fenomeno, il corpo provinciale guardie ambientali volontarie Napoli, promuove e organizza una campagna di sensibilizzazione e di educazione civica contro la triste pratica dell’abbandono degli animali di affezione, per fare in modo che, grazie alla informazione e al coinvolgimento, si possa arrivare a toccare la sensibilità della collettività in merito ad una pratica dai tratti incivili, attivata tutto l’anno e soprattutto nei mesi estivi.
Saremo presenti in Città con un gazebo infopoint anche per sensibilizzare la cittadinanza alla microchippatura, che in caso di smarrimento faciliterebbe il compito di ritrovare il padrone, e alla sterilizzazione di gatti  per contenere il moltiplicarsi del randagismo.
Presso il gazebo sarà possibile donare alimenti, medicinali, ciotole, vecchie lenzuola e coperte, anche solo una scatoletta di cibo sarà utile.
Per coloro che volessero fare una donazione, pur se piccola, il codice IBAN dell’associazione è :
IT 31M0335901600100000079236  Banca Prossima
Articolo precedenteConfesercenti Campania: Vincenzo Schiavo rieletto presidente
Articolo successivoCovid a Torre del Greco: 5 nuovi guarigioni, 1 positivo registrato