villa

L’ amministrazione comunale rende noto che è stata disposta la chiusura del parco “ Salvo D’Acquisto” in via A. De Gasperi per i giorni lunedì 19 e martedì 20 p.v.

È quanto comunicato dal dirigente al VII settore , Giuseppe d’ Angelo, per consentire la messa a punto di intervento straordinario da parte di una ditta specializzata su diversi alberi affetti da un particolare e nocivo batterio: la cocciniglia.

La squadra di operai, insieme ai tecnici comunali , è al lavoro nel parco, già da oggi, per la contestuale rimozione di alcuni rami recentemente caduti, e, gli interventi programmati per la disinfestazione del batterio dovrebbero completarsi – salvo complicazioni – entro il prossimo martedì.

“ Si tratta di un intervento imprevisto quanto urgente – ha dichiarato il sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba – che deve essere effettuato per evitare conseguenze ai cittadini e alle piantumazioni che arredano il parco Salvo D’ Acquisto che, mi piace ricordare, è un bene comune dell’ intera collettività.
È priorità di questa amministrazione, infatti, garantire l’ incolumità e la salute dei cittadini, intervenendo nel pieno rispetto dell’ ambiente e della sua salvaguardia.
La chiusura del parco, per i prossimi due giorni, è un atto necessario ed inevitabile. Lavoriamo nella tutela e nell’ interesse dei nostri cittadini”.

Articolo successivoShock a Ischia: 28enne provoca una ragazza, lei risponde e lui le rompe una bottiglia sul volto