Il sindaco, Giovanni Palomba, ha conferito ieri mattina, a Palazzo Baronale, un encomio all’ Assistente di Polizia Municipale del Comune di Torre del Greco, Antonio Faro, per l’alto valore civico dimostrato nel domare le fiamme di un improvviso incendio.

I fatti risalgono al mese di Maggio scorso, quando in via Curtoli – all’ingresso della scuola Giovanni Paolo II – si era originato un incendio che, per entità e dimensioni, rischiava di estendersi al circostante centro abitato. Intervenendo in una tale situazione, oltretutto con mezzi di fortuna, l’Assistente Faro riusciva a tamponare e sedare le fiamme scongiurando, in tal modo, un peggioramento della situazione.

“Desidero esprimere il mio personale apprezzamento – ha dichiarato il primo cittadino – riconoscendo al nostro agente di Polizia Municipale un profondo sentimento di solidarietà – dimostrata, in spregio al pericolo, e nell’interesse della collettività – garantendo la sicurezza e l’incolumità dei cittadini. Sono, questi, modelli preziosi di civiltà e di valori etici e professionali che abbiamo il dovere di trasmettere ai nostri giovani, quali esempi a cui devono guardare e ispirare il proprio percorso di crescita e di formazione. Sono orgoglioso – la chiosa del sindaco – che Torre del Greco abbia una così grande ricchezza di umanità”.

Articolo precedenteTG 23-10-2019 TVCITY
Articolo successivoOspedale di Sorrento: il governatore De Luca inaugura il nuovo reparto di Ortopedia