torre del greco festa del cioccolato

Torre del Greco si prepara ad accogliere la prima edizione della FESTA DEL CIOCCOLATO ARTIGIANALE, la festa dedicata al cioccolato genuino perchè privo di additivi e conservanti, in programma da venerdì 10 a domenica 12 febbraio 2023, in Piazza Santa Croce a Torre del Greco.

Organizzato dall’Associazione “Arti Mestieri Tradizioni Folclore” e Choco Amore, l’Associazione Nazionale Cioccolatieri, con la collaborazione della Confesercenti e dell’Ascom di Torre Del Greco, l’evento gode del patrocinio del Comune di Torre del Greco.

Dalle 10 di mattina alle 23:00, le squisitezze al cioccolato saranno per tre giorni, le protagoniste indiscusse della storica Piazza Santa Croce, trasformata per l’occasione in una golosa passerella di bontà dolciarie.

Con i migliori cioccolatieri provenienti da varie regioni d’Italia, sarà possibile gustare non solo le diverse tipologie di cioccolato presenti, dai famosi cunesi alle prelibatezze della tradizionale pasticceria siciliana.

Promuovere le proprietà benefiche del cioccolato artigianale, gli Incas si curavano con esso, è diventato l’argomento più proposto a livello mondiale, soprattutto nei confronti delle nuove generazioni.

Il tour delle Feste del Cioccolato Nazionali è il format gastronomico monotematico più famoso d’Italia che propone la gastronomia abbinata alla cultura ed al consumo responsabile e consapevole dei prodotti genuini, e proprio la festa diventa un’occasione unica per acquistare prodotti impossibile reperirli nella grande distribuzione e quindi approfittarne per farne una buona scorta.

In Piazza Santa Croce sarà una vera e propria festa con l’animazione della Bue Pink Associazione di Torre del Grego, laboratori su come preparare il cioccolato puro in casa eseguiti dal maestro italo-messicano Giovanni Calì e, in modo particolare per i più piccoli, i laboratori didattici del Choco Pay, impara giocando, gratuiti e prenotabili direttamente sul sito alla pagina CLICCA QUI

Articolo precedenteCarabinieri eseguono misura cautelare per atti persecutori. In carcere 43enne
Articolo successivoIn casa 12mila euro in contanti e droga. Pusher con reddito di cittadinanza arrestato