Torre del Greco. Giornata Universale dell’infanzia: “Illuminiamoci d’azzurro per i diritti”

Continua a tingersi di luci e colori l’imponente colonnato di Palazzo Baronale.

Le storiche colonne dell’antico castello cittadino, infatti, si illumineranno d’azzurro, sabato sera 19 Novembre, in occasione della​ “Giornata Universale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza”, che ricorre domenica 20 Novembre.

Un ulteriore gesto di solidarietà con il quale l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giovanni Palomba, esprime la propria adesione all’evento celebrativo, promosso dal CONADI – Consiglio Nazionale Diritti Infanzia ed Adolescenza – insieme a tutti i Comitati CONADI del Mondo.

Così, in contemporanea con migliaia di realtà d’Italia e di altri Paesi – europei e transoceanici – anche Torre del Greco illuminerà di speranza, in difesa dei diritti di tutti i bambini, la sede del cuore politico ed ​ amministrativo della città.

All’iniziativa è stato dato, in tutta Italia, un enorme risalto mediatico – sui media televisivi, oltre che su quotidiani e riviste – anche da parte del mondo della scuola, da personalità ed artisti di fama nazionale, fino ai massimi rappresentanti delle Autorità civili, religiose e militari.

“Ci siamo ​ – le parole del primo cittadino ​ – e ci saremo sempre a testimoniare la nostra presenza e ad esprimere la piena solidarietà della città e dei torresi alla causa della difesa dei diritti dell’infanzia. Una battaglia di civiltà dalla quale nessuno può esimersi in considerazione di ​ quanto ancora incerti e, a volte, deboli siano, nella nostra società, ​ le garanzie a tutela dei bambini nel mondo che tristemente ​ continuano ad esser vittime di recrudescenze e violenze inaudite. Ci uniamo, pertanto, al resto del Mondo per ribadire con fermezza la nostra determinazione ad azioni di riscatto etico e morale nei confronti dei minori di tutta l’umanità”.​ ​

Articolo precedenteTorre del Greco: sorpreso con la droga in casa, denunciato
Articolo successivoTre inchieste in quattro anni, la Cgil: Torre del Greco sprofonda nella vergogna