“Reco il mio personale augurio, unito a quello dell’intera Amministrazione comunale al nostro concittadino, Ciro Cuomo, per il compimento del suo centesimo anno di vita”.

Con queste parole il sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba, ha salutato – questa mattina, in via XX Settembre – la famiglia Cuomo omaggiando il festeggiato di una targa celebrativa e di un fascio di fiori, a nome dell’intero ente amministrativo.

Classe 1919, Ciro Cuomo, ha avuto una vita lunga ed intensa, ricca di esperienze e di accadimenti. Sposatosi nel 1946, padre di sette figli – cinque maschi e due femmine – ha speso la propria vita dedicandola interamente alla famiglia e al mare. Marittimo di professione,  ha partecipato attivamente, da militare, al secondo conflitto mondiale, vivendo anche l’esperienza della prigionia.

“Sono questi – ha proseguito il primo cittadino –  i modelli di cui le nostre giovani generazioni hanno bisogno, oggi, più che mai in un contesto dove tutto sembra labile e mutevole; modelli di vita fondati sui valori della famiglia e del lavoro. Sono stato onorato ed emozionato di aver conosciuto, stamane, questa ridente realtà familiare. Auguro ai figli e ai nipoti di continuare nel solco tracciato”.

Articolo precedenteTorre Annunziata, bomba carta davanti a una pizzeria. Il sindaco: “Non arretriamo di un passo”
Articolo successivoTurris, la gara contro l’Anagni si giocherà a porte chiuse. La società: “Senza stadio nessun progetto è possibile”