Torre del Greco, il comune a caccia di ispettori ambientali. Domande entro il 10 ottobre

1156
  • Santa Maria la bruna
  • Faiella
  • Miramare
  • serigraph
  • tvcity promo
  • bcp
  • Lavela
  • un click per il sarno

Il comune di Torre del Greco a caccia di ispettori ambientali. E’ stato pubblicato l’avviso di manifestazione di interesse da parte delle associazioni ambientali di volontariato a sottoscrivere una convenzione e dei cittadini per l’individuazione delle figure di ispettori ambientali comunali. 

Lo scorso mese di luglio in consiglio comunale è stato approvato infatti il regolamento per l’istituzione della figura di ispettore ambientale comunale volontario. 

A loro – dopo apposito corso di formazione – saranno affidati compiti di vigilanza e controllo del corretto conferimento, gestione, raccolta e smaltimento dei rifiuti nonché del rispetto delle disposizioni in tema di igiene e decoro urbano.

Una figura che accompagnerà quindi anche la rivoluzione sul fronte Nu che in questi mesi interesserà la città del corallo con la piena operatività del porta a porta dal mese di gennaio 2020. 

Nell’avviso pubblico si legge che i soggetti da nominare saranno individuati prioritariamente attraverso le associazioni ambientali iscritte al registro regionale e aventi nello statuto attività attinenti alla difesa dell’ambiente. 

Per cui le associazioni interessate potranno presentare istanza per la sottoscrizione della convenzione presso l’unità di progetto nuovi strumenti e gestione dei rifiuti-Igiene Urbana del comune presso il complesso La Salle entro il 10 ottobre.

Le candidature degli aspiranti ispettori non appartenenti ad alcuna associazione potranno essere presentate sempre entro il 10 ottobre, verificando il possesso dei requisiti richiesti.

 I moduli sono scaricabili sul sito istituzionale dell’ente. 

Scarica l’avviso:

AvvisopubblicoIspettoreAmbientaleComunale

Al link il servizio dello scorso giugno:

Rifiuti a Torre del Greco, ok della giunta al regolamento per gli “ispettori ambientali”. Faranno anche sanzioni