Successo di presenze per l’iniziativa organizzata domenica mattina a Sant’Antonio dall’associazione corpo GAV di Torre del Greco per promuovere la riduzione dei rifiuti e informare sulla corretta raccolta differenziata.

Centinaia di pile esauste e vecchi cellulari raccolti dai volontari, che in cambio hanno donato ai cittadini piantine di fiori e gadget realizzati con materiale riciclato. Per l’occasione sono stati distribuiti i kit buste per la raccolta differenziata che partirà il prossimo primo marzo, esauriti in brevissimo tempo.

“Segnale molto positivo ricevuto dalla cittadinanza”, hanno sottolineato le guardie ambientali. “I cittadini si sono mostrati pronti e ben disponibili a collaborare per migliorare la percentuale di raccolta differenziata in città. Tanti sono stati i quesiti posti sulle modalità di conferimento a cui abbiamo cercato di rispondere in modo esaustivo: abbiamo incentivato al consumo di detersivi sfusi, per i quali, tra l’altro, sono previsti contributi dello Stato per l’apertura di negozi adibiti alla loro vendita. Anche noi nel nostro piccolo cerchiamo di dare il nostro piccolo contributo con le nostre attività”, commenta soddisfatto Salvatore De Chiara, presidente onorario del corpo GAV.

Articolo precedentePompei: il M5S alla ricerca di idee e candidati per cambiare la città
Articolo successivoSi estende il guasto alla rete idrica a Torre del Greco: niente acqua fino a sera