Torre del Greco, il porta a porta raggiunge litoranea e centro dal primo marzo – Scarica le strade

Dopo l’avvio del nuovo sistema di raccolta rifiuti – non senza difficoltà e problemi – dal primo marzo il servizio porta a porta si estende ad altre zone, dalle litoranea al centro.

Scarica il file in pdf con l’elenco completo delle strade che passeranno al porta a porta dal 01-03-2020:

Strade2_porta a porta

I cittadini delle utenze singole dovranno conferire solo ed esclusivamente in corrispondenza della propria abitazione.

I bidoni carrellati possono essere richiesti anche dalle utenze domestiche, ma soltanto dai condomini che comprendono almeno 6 unità abitative. Per questa opportunità il Comune e la Buttol hanno messo a disposizione dell’utenza una apposita modulistica, scaricabile sul sito del Comune di Torre del Greco nella sezione «La raccolta differenziata». Una volta compilati i moduli è possibile inviarli ai seguenti indirizzi di posta elettronica: info.buttolsrl@gmail.combuttolsrl@pec.it.
I volontari delle associazioni ambientaliste impegnate nella campagna di sensibilizzazione, al fianco della Buttol Srl, proseguiranno con la consegna porta a porta del  kit di buste per la raccolta differenziata. I cittadini potranno utilizzare i sacchi secondo le seguenti modalità: la busta biodegradabile di colore bianco è per l’umido, verde per il vetro, gialla per multimateriale e grigia per la carta. L’indifferenziato può essere conferito in un qualsiasi sacco, tranne in quelli neri. In ogni caso basta conferire tutte le tipologie di rifiuti correttamente nel giorno e negli orari prestabiliti utilizzando un sacco di qualsiasi colore, purché trasparente.
Insieme al kit buste, i volontari consegneranno anche il materiale informativo (un opuscolo e un calendario da cucina). Nel caso in cui il cittadino non dovesse risultare in casa, verrà lasciata una cartolina con la quale si può rivolgere presso presso l’InfoPoint, allestito al parcheggio Palatucci complesso “La Salle”, per il ritiro. L’infoPoint è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:00 e dalle ore 16.00 alle ore 18.30.
Articolo precedenteOspita prostitute nel suo albergo e pretende 20 euro di compenso sulle loro prestazioni
Articolo successivoLa costa di Torre del Greco libera dagli scarichi, così il mare tornerà balneabile. Gori e istituzioni presentano il progetto – VIDEO