orlando

L’assessore Luisa Refuto dice addio alla delega alla Protezione Civile. L’esponente della giunta Palomba – titolare delle deleghe Politiche Sociali, Politiche Giovanili, Politiche per la Famiglia, Diritto per l’Infanzia, Informagiovani, P.i.c.s. e appunto Protezione Civile, ha comunicato all’amministrazione le dimissioni limitatamente a quest’ultimo ambito. 

“L’impegno da profondere nel settore dei servizi sociali, politiche giovanili e Pics” – ha scritto l’assessore Refuto nella nota protocollata ieri 22 gennaio confermando la disponibilità a continuare negli altri settori di competenza dell’Assessorato – non mi consente di seguire con la dovuta attenzione la Protezione Civile comunale”.

Il sindaco Giovanni Palomba ha preso atto delle dimissioni limitatamente alla delega in questione e contestualmente ha deciso di nominare la consigliera Maria Orlando quale consigliere delegato al settore. 

Nell’atto di nomina il primo cittadino ha sottolineato che “è importante per la città di Torre del Greco avere un servizio di Protezione Civile comunale pienamente operativo”, ricordando anche la recente attribuzione di fondi per mezzi e attrezzature da parte della Città Metropolitana. Alla consigliera delegata vengono così attribuite funzioni soprattutto propositive e di consulenza in collaborazione con il sindaco.