torre del greco assocoral

A poche settimane dalla tornata elettorale del 14-15 Maggio, per l’elezione del Sindaco e del consiglio comunale di Torre del Greco, l’Assocoral dà la propria disponibilità ad incontrare i candidati alla carica di sindaco.

L’Assocoral è l’unica associazione di categoria presente ininterrottamente, dal 1977 ad oggi, a Torre del Greco, essa è apartitica e apolitica. Ogni associato è libero di esercitare il proprio diritto di voto esprimendo preferenza per l’una o l’altra parte politica.

Il Comune di Torre del Greco è riconosciuto in tutto il mondo per la lavorazione del corallo e del cammeo, soprattutto, grazie alla determinazione e la bravura di centinaia di artigiani e commercianti che, ogni giorno, portano avanti il proprio “saper fare”.

Siamo consapevoli che per tutelare e promuovere il comparto si potrebbe fare molto di più ma sostenere, da soli, un così complesso processo di sviluppo territoriale è – di fatto- impossibile.

Per questo motivo, il Consiglio Direttivo Assocoral, ha ritenuto opportuno sintetizzare un piano di crescita da sottoporre a tutti i candidati sindaco affinché lo leggessero ed – eventualmente – sottoscrivessero.

Un impegno formale volto ad avvicinare al nostro comparto gli attori istituzionali, spesso, distratti rispetto a problemi concreti e impegnati in iniziative effimere e prive di ricadute tangibili.

Aspettiamo, dunque, l’invito dei candidati sindaco che vorranno ascoltare le nostre proposte via e- mail all’indirizzo: info@assocoral.it . Ogni incontro avrà la durata di 30 minuti e vedrà la partecipazione del Presidente accompagnato da una delegazione dell’associazione.

Articolo precedenteTorre del Greco: criticità GORI area Circumvallazione
Articolo successivoArmato di pistola ruba una bici elettrica in un appartamento