marittimi per il futuro

“Esprimo la mia personale solidarietà ai marittimi delle nostre comunità costiere, da Torre del Greco ad Ercolano, e a tutti quelli delle realtà rivierasche, per la vicenda che ha investito il Gruppo Onorato Armatori.
Auspico, al contempo, che soluzioni e provvedimenti concreti possano giungere soprattutto dal Ministero dello Sviluppo Economico, attraverso il quale si possano immaginare le più opportune strategie di intervento per garantire il diritto al lavoro ad oltre seimila marittimi.

Viviamo la difficoltà di un momento storico, singolare e quanto mai complesso, segnato – oltretutto – negli ultimi anni dalle vicende di una Pandemia, ad oggi, non ancora superata e dalla minaccia di un incombente conflitto che potrebbe assumere dimensioni mondiali.

Tutti fattori che hanno minato e minano la stabilità economica anche del nostro Paese.
Il mare rappresenta, da sempre, per le nostre realtà cittadine e di molte del bacino vesuviano un’autentica risorsa ed una vera e propria vocazione sulla quale si sino fondate le nostre economie locali.
Da rappresentante delle Istituzioni, credo nella fondatezza di linee strategiche che possano tutelare e salvaguardare le esigenze armatoriali con il diritto al lavoro dei nostri cittadini”.

Con queste parole il sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba.

Articolo precedenteMarittimi, a rischio 6000 posti di lavoro. Domenica il presidio
Articolo successivoTorre del Greco. Flash mob dei marittimi al porto, ecco il trio della vergogna