Torre del Greco. Mini discariche invadono la città: strade sporche

108

Le strade di Torre del Greco continuano ad essere sporcate dai rifiuti. Le piogge degli ultimi giorni mostrano, sempre più, una città sporca, con immondizia di tutti i tipi trascinata dall’acqua per le strade. Apparentemente le vie del centro sembrano pulite, salvo, appunto quanto trasportato dal maltempo. Ma se l’attenzione si sposta dalle vie principali anche solo di pochi metri, tutto cambia. I soliti cumuli di immondizia depositata illegalmente o non raccolta vengono a formarsi ai bordi delle strade. Uno di questi è in bella vista in una traversa di via Vittorio Veneto, proprio affianco all’ufficio postale.

 In alcuni tratti, come in via Tironcelli o sotto il ponte di via Marconi, vengono a formarsi vere e proprie discariche, con tanto di materassi abbandonati ed altri tipi di rifiuti ingombranti. Più ci si allontana dal centro, più la prospettiva peggiora. Mini discariche sono sorte in zona porto e in tutta l’area di corso Garibaldi.

Così, mentre la città viene addobbata per le feste, si corre il rischio di non poter guardare le luci di Natale senza inciampare in qualche sacchetto.