Torre del Greco

In questi giorni, nel comune di Torre del Greco, alcuni passanti e residenti hanno notato l’improvvisa e sospetta morte di diversi gatti, anche cuccioli, in Via dello Sport (ex via Ignazio Sorrentino”. Non è mancata la segnalazione da parte dell’Associazione Primaurora, organizzazione che da tempo si occupa della salvaguardia della flora e della fauna sul territorio, la quale ha esortato l’Amministrazione ad indagare meglio sull’evento.

“La morte dei suddetti felini risulta essere del tutto anomala, sia per la tempistica con la quale si è verificato tale evento sia per il fatto che si è trattato di un fenomeno massivo e diffuso che ha portato alla morte di numerosi esemplari della colonia presente probabilmente nel sito da diverso tempo .
Inoltre l’assenza sugli stessi di tracce di aggressione da parte di altri animali ( gabbiani, roditori, cani ecc.) , risulta essere un altro elemento che rende le morti del tutto sospette.” conclude l’Associazione: “Il fine della richiesta è anche quello di capire se gli animali siano
stati assassinati da qualcuno che in tal caso merita la giusta punizione, essendo l’ uccisione di animali un reato di tipo penale.”

 

Articolo precedenteCovid-19, De Luca: “Abbiamo mostrato una sanità d’eccellenza e questo ha dato fastidio”
Articolo successivoNel casertano, investito da un muletto sul lavoro: muore 39enne