In continuità con il recente passato che lo ha visto replicare da 15 anni sul più grande palco della città , l’ altare maggiore della Basilica Pontificia di Santa Croce in sinergia con la prestigiosa sala teatrale del Cinema Corallo , si rinnova spogliandosi della collaudata formula colossale messa in scena finora acquisendo un linguaggio musicale nuovo e dinamico, tra danza teatro e canto , con musica live e musicisti in proscenio.

” Vincenzo Romano Lu Prevet Faticatore, Musical in Concert ” sviluppa la trascinante emozione della sciabica del Santo di Torre del Greco , Sacerdote dall’ inesauribile impeto e energica Evangelizzazione , protagonista del suo tempo e della sua amatissima città nel duro secolo che vide tra l’ altro l’ eruzione del Vesuvio e lo scempio della disperazione e della distruzione abbattersi sui territori limitrofi.

Da un idea di Vincenzo Nocerino, Gennaro Borriello e Don Aniello di Luca , il nuovo format andrà in scena il 10 Settembre all’ Arena Teatrale del Buon Consiglio.

” Ne siamo entusiasti- spiegano gli autori – il musical dedicato al nostro santo accompagna le nostre vite da quasi 20 anni . Come noi , anche il progetto negli anni assorbe le modifiche delle idee che in continuo divenire disegniamo sul nostro condiviso copione.
E questa è solo una versione in pillole di un profondo progetto di divulgazione e evangelizzazione 2.0 a cui lavoriamo con gioia.
Perché come diceva il nostro Vincenzo , ” Nulla sono, nulla posso , nulla so .
Ma come Pietro io mi getto in questo mare “.

Un cast frizzante e interscambiabile tiene banco a questa versione in piena continuità e sinergia con il gruppo storico che sposando la programmazione generale si avvicenderà sul palco della testimonianza, di ” un uomo, un Prete , nu Prevet Faticatore”.
Cast:
Raffaella D’Alessio
Giuseppe Paolo D’Aprea
Giuseppe Lombardo
Gennaro Borriello
Barbara Vitiello
Jessika Crispino
Salvatore Mirolla
Stefania Esposito
Antonino Di Lecce
Antonio Crispino
Antonio Candurro
Vincenzo Palomba
Giuseppe Suarato
Musicisti
Giuseppe Caputo – Pianoforte e Tastiera
Gino Ciliberti – Tammorre e Percussioni
Gianluca Loschiavo – Basso
Gennaro Marrazzo – Flauto e Sax elettrico
Nello Montella – Batteria
Nicola Norma – Chitarre
Coristi:
Daniela Cesarano
Mariateresa Aquilini
Giuseppe Lombardo
Giuseppe Paolo D’Aprea
Ballerini:
Francesco Pio Ingenito
Greta Marazzo
Anna Gabola
Coreografie:
Francesco Pio Ingenito
Assistente tecnico:
Antonio Panariello
Service Audio e Luci:
Deltasound Di Amario
Direzione musicale e regia: Vincenzo Nocerino

Articolo precedenteCircumvesuviana: cancellate 39 corse, l’ira dei pendolari – VIDEO
Articolo successivoOpen day dedicato agli studenti, l’Asl Napoli 3 regala gadget hi-tech