torre del greco gallo mennella

Torre del Greco nasce il Comitato “NO all’autonomia differenziata”
Lo scellerato disegno di legge progettato dal ministro Roberto Calderoli, muovendosi sulla linea tracciata dalla riforma del Titolo V della Costituzione, andrà ad a creare un solco ancora più grande tra Nord e Sud, slegando la distribuzione del gettito fiscale dalle necessità collettive delle singole regioni.
Tutto questo è inaccettabile, soprattutto in un momento di piena recessione economica come quello che stiamo vivendo.
Sulla base di quanto ora affermato, on. Luigi Gallo e Francesco Di Donna (referente e vice Referente del gruppo territoriale di Torre del Greco del Movimento 5 Stelle), Giuseppe Speranza (Verde Europa), Giuseppe Esposito (Movimento Equità Territoriale) e Vincenzo Panariello (Europa+) hanno deciso di dare vita ad un comitato per dire “NO all’autonomia differenziata”.
Il comitato non si presenta come un’entità chiusa, ma è aperto a tutte le forze sociali, politiche ed economiche che intendono aderire, facendo sentire la loro voce ed opponendosi ad un provvedimento che, se approvato, cadrebbe come una scure sul Sud Italia, colpendo settori vitali come scuola, sanità, ambiente e cultura.
La prima iniziativa del Comitato saranno i gazebo e il volantinaggio il 2/12/2023 in via Vittorio Veneto, 2 dalle ore 10 alle ore 13 e domenica 03/12/23 dalle 10 alle 13 in via Vittorio Emanuele altezza fontana, per sensibilizzare la popolazione sulla reale portata distruttiva della autonomie differenziate.
Non vogliamo un’Italia differenziata.

Articolo precedenteTorre del Greco: Interruzione fornitura elettrica ed idrica nei prossimi giorni
Articolo successivoAsl Napoli 3 Sud, a Sorrento protesi di capitello radiale del gomito