E’ in programma oggi alle 16.30 la cerimonia di intitolazione della grande Rotonda, situata all’uscita dell’asse autostradale, alla figura di Monsignor Francesco Sannino, un sacerdote, docente ed educatore che è vissuto ed ha operato in modo intenso sul territorio di Torre del Greco.
L’obiettivo dell’amministrazione Palomba è quello di voler recuperare alla memoria della città e dei torresi, il ricordo dei “cittadini illustri” che, negli anni hanno contribuito, con i propri meriti professionali e personali alla valorizzazione del nome di Torre del Greco.
Mons. Sannino ha formato intere generazioni di giovani, operando con umiltà e con determinazione, non soltanto nella riqualificazione sociale della città, ma anche nello svolgimento dei diversi e prestigiosi incarichi affidatigli. Ordinato sacerdote nel 1951, è stato stretto fiduciario, prima, del Cardinale Corrado Ursi e poi del Cardinale Michele Giordano, dal quale ricevette l’importante incarico, nel 1987, di Direttore del Settimanale diocesano “ Nuova Stagione” distinguendosi, sempre, per saggezza ed equilibrio, oltre che per la particolare capacità comunicativa.
Al termine della cerimonia di scoprimento della nuova targa di intitolazione, un momento di riflessione, sulla figura di Monsignor Francesco Sannino, alle 17.30,​ nell’auditorium del complesso “ Ex Orfanotrofio SS. Trinità”, in via Largo Annunciazione. ​

Articolo precedentePoggiomarino: spaccio nei pressi della stazione Fs, tre arresti
Articolo successivoErcolano: rapina 3 bottiglie di birra. Carabinieri arrestano 31enne