torre del greco gallo mennella

“La grave condizione di trascuratezza e inquinamento del canaloni di scarico del nostro territorio è sempre stata una questione annosa che nessuna amministrazione ha voluto seriamente affrontare fino a questo momento.” dichiara l’on. Luigi Gallo, coordinatore del gruppo territoriale del M5S di Torre del Greco.

“Un tema della petizione promossa dal M5S locale “Una Comunità Pulita”, e che oggi coinvolge il pieno sostegno dell’amministrazione Mennella con la presenza dell’assessore all’urbanistica Franco Leone al tavolo tecnico organizzato dal consigliere regionale Gennaro Saiello con l’Ing. Rosario Manzi della “Direzione Generale Ciclo integrato delle acque e dei rifiuti” della Regione Campania.”

“In occasione di quest’ultimo colloquio, abbiamo registrato la volontà dell’assessore Leone di richiedere un appostamento di risorse per la redazione di uno studio di fattibilità sulla gestione, pulizia, recupero e controllo degli alvei, considerato che il sindaco Luigi Mennella ha da sempre considerato la pulizia delle acque una priorità per la nuova amministrazione.

Un percorso che garantisca graduale abbassamento del livello di inquinamento prodotto da versamenti e accumuli di materiali di varia natura e origine, nonché sicurezza rispetto al dissesto idrogeologico e allagamenti pericolosi” conclude l’on. Luigi Gallo che ha partecipato al tavolo tecnico.

Il tavolo tecnico con i dirigenti della sessione ambiente della Regione Campania si aggiornerà per le prime settimane di maggio.

“È questa una risposta del M5S alla lotta agli inquinamenti e agli imprevedibili dissesti dovuti alle sempre più frequenti e note condizioni metereologiche estreme, purtroppo già registrate dalle cronache di questo e degli inverni precedenti” conclude l’on. Gallo

Articolo precedentePortici: truffe agli anziani, continua la campagna di sensibilizzazione
Articolo successivoSostenibilità e identità: Napoli e Salerno unite nel segno delle creatività