Mercoledì, 30 settembre p.v., alle ore 18.30, presso il Circolo Nautico, si terrà la presentazione ufficiale degli ultimi due testi della scrittrice, artista poliedrica di Torre del Greco, Pina Radicella, editi da “Il Saggio” del cav. Giuseppe Barra: “Il peso dell’esperienza” e “Pillole di Coraggio da Casa Piuccio”. Nel corso dell’evento, l’autrice, conduttrice, giornalista, opinionista e relatrice curerà nutriti interventi musicali al pianoforte, in duo con l’apprezzatissimo cantante corallino Franco Tucci, suo compagno artistico di viaggio da una vita. Interverranno, oltre all’editore e al figlio Berniero, la nota e ormai familiare biologa nutrizionista Patrizia Zuliani di Sorrento, lo psicologo Romeo Simonetti, la presidente Rosa Visciano e l’attrice Ada Pappacoda dell’Associazione “Gazebo Rosa ONLUS”. La kermesse si svolgerà, per un pubblico presente in sala molto ridotto, nel rispetto delle restrizioni previste dall’emergenza Covid ma sarà visibile da tutti attraverso le emittenti partner CAPRI EVENT, TVCITY e TVA, in date da comunicare, oltre che in streaming.

Il peso dell’esperienza” è un’opera di grande spessore morale, finalizzata a diffondere un messaggio di positività e ottimismo, partendo dal trascorso dell’autrice di anni convissuti intensamente con i DCA (disturbi del comportamento alimentare). Un incoraggiamento per chi ne soffre e la “soluzione” ad un problema ormai endemico: l’Amore!

Pillole di Coraggio da Casa Piuccio” è una raccolta di argomenti a sfondo culturale, sociale e ideologico. Tematiche portanti: l’Amore, l’Amicizia, le Riflessioni su questo enigmatico Viaggio chiamato Vita. L’autrice invita, tra l’altro, i lettori, ad agire, nel mondo, sempre con massima libertà di Pensiero e secondo la propria testa. Sintesi efficace, l’aforisma della stessa Pina Radicella: “La Cultura nutre e fa crescere: diventiamo Grandi!”.

Articolo precedenteVesuvio, l’Associazione Primaurora: “Pronto un Piano per riqualificare il territorio”
Articolo successivoBoscotrecase, Comitato ex Ospedale Civico Torre Annunziata: “Assicurare assistenza sanitaria”