Torre del Greco

“Lo spirito di abnegazione delle lavoratrici da un lato e la necessità di personale dell’Amministrazione Comunale dall’altro, hanno reso possibile un lavoro armoniosamente sinergico per garantire i servizi di prossimità alla cittadinanza soprattutto in questo periodo difficile”. La Cisl Funzione Pubblica di Napoli registra una importante vittoria al Comune di Torre De Greco.

La Cisl Fp di Napoli guidata dal segretario Luigi D’Emilio, con la componente della segreteria Maria Uccello e il capo dipartimento Giuseppe Manfredi, hanno attivato più di un tavolo di confronto presso il comune di Torre del Greco per far sì che i servizi essenziali al cittadino non venissero meno. Il risultato è arrivato oggi con la firma da parte dell’amministrazione comunale della proroga ai contratti del personale precario dell’ambito dei servizi sociali. I dipendenti erano stati assunti a tempo determinato dopo aver partecipato ad una selezione ed erano stati chiamati in servizio lo scorso marzo.

“Questi professionisti sono entrati in servizio proprio in piena pandemia – fanno sapere dalla Cisl Fp Napoli – hanno rischiato la loro salute spendendosi per il prossimo e facendo valere il principio della buona amministrazione occupandosi da vicino delle persone. Ci siamo trovati difronte ad un Comune che non solo ha compreso il valore dei lavoratori ma anche del dialogo con il sindacato”. È proprio grazie al dialogo che la Cisl Fp Napoli ha ottenuto la proroga dei contratti fino al 31 dicembre di questo anno per i circa 20 lavoratori assegnati ai servizi sociali.

Articolo precedenteRetablo quattrocentesco torna a Forcella, visita speciale nella Disciplina
Articolo successivoVaccinazioni in Campania: ad oggi quasi 5 milioni di somministrazioni