torre del greco rinnovo ticket

Il giorno 27 ottobre la CGIL di Torre del Greco, lo  SPI e la  Federconsumatori nelle persone dei rispettivi responsabili Luca Chiusel, Pietro Panariello e Linda Di Donna hanno partecipato ad un incontro con la dott.ssa Teresa Borrelli responsabile del distretto 57 dell’ASL di Torre del Greco, chiesto dalle delegazioni delle sigle sindacali al fine di porre all’attenzione dei vertici dell’ASL il grave disagio che vive la città in ordine al rinnovo dei ticket sanitari.

Sono note a tutti, infatti, le difficoltà che i cittadini torresi stanno vivendo a causa della modalità di rinnovo che richiede interminabili code di attese fin dall’alba.

A ciò si unisce il disagio della mancanza di adeguate informazioni in ordine ad un possibile rateizzo per tutti quei cittadini che si sono visti recapitare avvisi di addebito da pagare con cifre elevatissime.

L’incontro con la dott.ssa Borrelli, attenta e sensibile alle problematiche esposte, è stato molto proficuo e finalizzato alla risoluzione almeno delle problematiche più evidenti.

Difatti tra pochi giorni il servizio di rinnovo dei ticket per reddito verrà effettuato presso i locali dell’ex Convento SS. Trinità e sarà ampliato il numero dei giorni, sia di mattina che di pomeriggio dove i cittadini potranno accedere per ottenere il rinnovo.

La dott.ssa Borrelli ha altresì confermato che verranno analizzate con attenzione tutte le criticità emerse anche per le modalità di restituzione delle somme laddove dovute e che verrà migliorata la comunicazione con la città attraverso maggiori informazioni rese tramite i canali dei siti ufficiali dell’ASL.

La delegazione sindacale ha altresì chiesto alla Direttrice di migliorare l’efficienza e l’efficacia della prevenzione sanitaria gratuita  attraverso il potenziamento e la capillarità di reti anche mobili, come camper, stand, per l’erogazione dei servizio.

 La delegazione CGIL esprime grande soddisfazione per gli obiettivi raggiunti a difesa dei più deboli e della cittadinanza tutta.

Articolo precedenteCampagna anticendio, presentati i risultati. Le proposte per il nuovo anno
Articolo successivoViolenza di genere, manda la moglie in ospedale e fugge