Torre del Greco: salvato un germano reale in villa ‘Salvo D’Acquisto’.

Provvidenziale intervento delle Guardie Zoofile Volontarie del Corpo provinciale Guardie Ambientali Volontarie di Torre del Greco, allertate dalla garante degli animali Dott.ssa Paola Coppola, per liberare un germano reale con una zampetta e il collo legato da una cordicella.

L’animale è stato notato zoppicare vistosamente all’interno del parco Salvo D’Acquisto con la zampetta brutalmente legata, da alcuni cittadini che hanno segnalato il fatto. Le guardie sono riusciti a catturare il germano liberandolo dalla cordicella che gli ha procurato una lesione. L’hanno poi medicato e trattato con medicine appropriate. Ora l’esemplare rimarrà per qualche ora chiuso in una casetta il tempo che il medicinale si assorba e liberato.

Ma non si è fermata qui l’attività del corpo volontario, che ha tratto in salvo anche una gatta che presentava delle escoriazioni e prontamente medicata.

Ritrovato inoltre, in zona Leopardi, anche un cane ipovedente, legato lungo un marciapiede.

Indignazione da parte della coordinatrice guardie zoofile del corpo GAV Grazia Raia, per il brutale atto compiuto nei confronti di animali indifesi.

“La situazione è diventata insostenibile, sono tante le problematiche, dalle sterilizzazioni che dovrebbero essere incrementate. Auspichiamo al più presto la realizzazione dell’oasi felina richiesta dalla nostra associazione da decenni”

 

Articolo precedenteCovid in Campania: 1.274 i nuovi casi positivi, il bollettino di oggi
Articolo successivoCovid a Torre del Greco: 43 nuovi casi e 48 guarigioni, 3 i decessi