torre del greco sportivamente
Entra nel vivo “Sportiva-mente: viaggio di inclusione tra i quartieri ritrovati”, il progetto promosso in qualità di capofila dall’associazione Ro.Di. Danza Asd e finanziato da Sport e Salute Spa nell’ambito del bando “Sport di tutti-Quartieri 2021”.
Propositi importanti quelli portati avanti dalle quindici realtà cittadine (Ro.Di. Danza, Terza Giovinezza, Chiamami per nome, parrocchia Preziosissimo Sangue, associazione Preziosissimo Sangue, parrocchia San Vincenzo a Postiglione, Oratorio San Vincenzo a Postiglione, C&G Oliviero, Aps Ginnastica e Arti Marziali, istituto comprensivo Giacomo Leopardi, Emergency Life Torre, associazione Oltre al cuore, associazione culturale Magma, associazione Solo Donne Rosanna, I-Respect org), che interesseranno la città di Torre del Greco fino a gennaio 2024 che saranno svelati nel corso di una conferenza di presentazione in programma mercoledì 5 aprile alle ore 11 nell’aula consiliare di palazzo Baronale (via Plebiscito, 1).
Alla conferenza prenderanno parte il vicesindaco di Torre del Greco, Enrico Pensati; il consigliere comunale Michele Langella; il coordinatore regionale Sport e Salute Campania, Francesca Merenda; il consigliere nazionale dell’ente di promozione sportive Opes, Enrico Di Prisco; il presidente di Ro.Di Danza asd Paolo Sannino; la direttrice artistica, Rosa Montella; i rappresentanti degli altri enti e delle altre associazioni coinvolti nel progetto.
Sarà l’occasione anche per spiegare nel dettaglio le diverse attività, che abbracciano tutte il territorio e che si svolgono in otto strutture cittadine, coinvolgendo centinaia di persone, in particolare soggetti appartenenti alle fasce fragili (bambini, ragazzi, anziani, neomamme).
Articolo precedenteTorre del Greco: investito mentre va in bici, 13enne finisce in ospedale
Articolo successivoRegione Campania, accolto il ricorso contro il commissariamento dell’ente Parco del Vesuvio