Torre verso il porta a porta, on line i moduli per la richiesta dei cassonetti condominiali

1551

Mancano pochi giorni all’avvio del porta a porta a Torre del Greco, un avvio che interesserà una manciata di strade della periferia cittadina e poi gradualmente coinvolgerà tutta la città. 

Sono ancora molti i dubbi dei cittadini a pochi giorni dall’attesa rivoluzione. Ieri sono state pubblicate le prime strade interessate e dal sito istituzionale del comune è ora possibile scaricare la modulistica per la richiesta di cassonetti condominiali  per la raccolta differenziata e per richiedere specifici sopralluoghi per il loro posizionamento.

Scarica i moduli al link del comune di Torre del Greco

http://torredelgreco.demo-maggioli.it/index.php/tutte-le-news/archivio-urp-informa/item/1220-modulistica-per-richiesta-di-cassonetti-condominiali-per-la-raccolta-differenziata-porta-a-porta-e-o-sopralluoghi-per-il-posizionamento-degli-stessi-per-i-condomini-con-piu-di-6-unita-abitative

L’ultima data indicata per lo start è quella del 1 febbraio. Le prime utenze coinvolte riceveranno direttamente a casa il kit di buste, il materiale informativo per una corretta raccolta differenziata e il calendario dei conferimenti. Calendario che seguirà giorni diversi per le utenze domestiche e le  utenze commerciali. La campagna di sensibilizzazione è stata intitolata “Il futuro non ammette rifiuti”.

Come prevede il piano di raccolta rifiuti, “i contenitori devono essere posizionati in aree pertinenziali private, esterne ai fabbricati, su una superficie piana, pavimentata ed appositamente delimitata tramite segnaletica orizzontale, al fine di favorire le operazioni di conferimento dei rifiuti, la movimentazione dei medesimi contenitori e la pulizia dell’area interessata “. Nei casi in cui, sulla base di apposita valutazione dell’amministrazione comunale, risulti impossibile rispettare il criterio di internalizzazione dei contenitori, questi possono essere posizionati sul suolo pubblico, riservando il loro utilizzo esclusivamente alle utenze a cui sono espressamente dedicati.