Si terrà il prossimo 05 Ottobre, nell’Aula Consiliare di Palazzo Baronale, la presentazione del libro: “Tra le rughe del mio cuore”, scritto dal noto cantautore partenopeo Ciro Sciallo.

L’evento, organizzato dall’Associazione culturale Onlus “Chiamami per Nome”, ha ricevuto il patrocinio morale del Comune di Torre del Greco ed è stato promosso dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Palomba – Assessorato alla Cultura, guidato dal Vicesindaco Enrico Pensati e vuole presentare la ricchezza di esperienze di vita, dell’autore, interamente vissute tra musica ed emozioni.

L’iniziativa, rientra nell’ambito delle attività di sensibilizzazione alla cultura della lettura e nell’alveo delle manifestazioni previste dall’Amministrazione per il riconoscimento ministeriale al terriorio torrese di “Città che legge”.

Così, dalle ore 18.00, nella sede istituzionale dell’Ente di Largo Plebiscito, ad interloquire con l’artista Ciro Sciallo, sarà la docente Florinda Sorrentino, moderatrice della serata, unitamente alle esecuzioni musicali guidate dal Maestro Angela Camilleri ed affidate alle voci di Sabrina Colantuono e Francesca Tomai, e, agli strumenti di Luigi Belati, fisarmonica, Angelo Calabrese, percussioni e Dorotea Di Luca, violino.
Nel ruolo di interprete, Giulia Ines.

Presenti, inoltre il Sindaco Giovanni Palomba e l’Assessore alla Cultura, Enrico Pensati.

“Abbiamo accolto con piacere – le parole del primo cittadino – l’idea di poter presentare un libro dalla profonda caratura umana ed artistica, nella sede cardine della vita amministrativa cittadina. Riteniamo, infatti, che la Cultura, l’arte e in particolar modo la musica, oggi più che mai rappresenti uno strumento importante di educazione e formazione del percorso di crescita dei nostri giovani, ai quali si indirizzano, in tutte le forme più idonee, le nostre attività ed azioni strategiche”.

Articolo precedenteTorre Annunziata: Controlli dei carabinieri, 1 arresto e 6 denunce
Articolo successivoErcolano: prende birra, non paga e pretende soldi, 35enne denunciato