Turris, derby amaro: l’Avellino espugna il “Liguori” per 2-1

La Turris esce sconfitta contro un esperto Avellino, al Liguori in un derby di alta classifica.

Giornata piovosa e terreno di gioco scivoloso rendono difficile giocare a calcio e con le due formazioni schierate col 3-4-3 si fronteggiano con 1vs1 continui.

Inizia la gara con un occasione per parte al 2°min Esempio salva su tiro sotto misura dell’esterno Irpino Ciancio mentre al 5° gol annullato alla Turris per fuorigioco di Leonetti ben servito da Giannone.

Al 19° la Turris passa in vantaggio con una giocata del solito Giannone che serve in orizzontale Tascone a limite dell’area che scaglia un tiro preciso alla destra del portiere irpino Forte ed è 1-0.

Al 23° arriva subito al pareggio l’Avellino, grazie ad una azione sulla destra da parte di Ciancio che serve in area D’Angelo abile ad inserirsi e con una semi rovesciata mette alle spalle dell’incolpevole Perina, 1-1.

Al 26° ancora di marca ospite, sugli sviluppi di un corner il difensore Silvestri di testa colpisce la traversa.

Al 31° l’Avellino passa in vantaggio con Di Gaudio abile a sfruttare una cattiva lettura ed organizzazione difensiva corallina, che sul filo del fuorigioco infila la difesa e supera l’estremo difensore Perina per il sorpasso ospite 1-2.

La Turris cerca di organizzarsi dopo questo uno-due ospite, sempre sull’asse Leonetti-Giannone ma quest’ultimo non è preciso in area di rigore.

Gli ospiti rispondono con pericolosità con un Kanoute che supera un avversario e mette in area un cross teso per Di Gaudio con Manzi che intercetta il tiro.

Il primo tempo termina con i corallini in difficoltà con un terreno di gioco pesante ma soprattutto grazie ad un Avellino fisico e qualità nei singoli.

Nella ripresa la Turris si affida a Giannone unico ad accendere la luce e creare pericoli come al 57° che supera due avversari nella trequarti ospite e serve un assist per Finardi che solo davanti al portiere Forte finta il tiro e mette a sedere il portiere ma si allunga la palla e viene raggiunto dai difensori irpini.

La partita scorre con un Avellino battagliero ed esperto lasciando solo qualche sortita offensiva corallina ma la partita termina con una sconfitta interna per una Turris pur sempre rivelazione di questa prima parte di campionato.

Domenica la Turris sarà impegnata in trasferta al Viviani di Potenza e riprendere il suo cammino.

Articolo precedenteUniversità Verde: riprende il ciclo di incontri con il prof. Marfella
Articolo successivoProtezione Civile Campania: Allerta meteo Arancione fino alle 18 di oggi