turris catanzaro

La Turris compie un passo importantissimo verso la salvezza, sbancando il “Francioni” di Latina e portandosi a +9 sul Monterosi Tuscia, distanza sufficiente per evitare i play out.

Corallini subito in vantaggio: da un calcio d’angolo il pallone arriva a De Felice che al volo colpisce il palo, ma sul rimbalzo il più lesto è Cocetta che sigla il gol dell’1-0.

I padroni di casa prendono poi il controllo del gioco e vanno vicini al pareggio con Crecco che chiama Marcone a un difficile intervento. Poco dopo è Paganini in rovesciata a rendersi pericoloso ma non trova la porta.

Il pareggio arriva al 42° con Mazzocco che da fuori area centra l’angolo basso alla sinistra del portiere. All’intervallo è 1-1.

La ripresa non offre molti spunti fino al 78° quando i nerazzurri vanno vicinissimi al gol con Ercolano che però da due passi grazia la Turris.

Passano pochi minuti e Giannone calcia una perfetta punizione trovando in piena area Pugliese che al volo trafigge Guadagno riportando in vantaggio i corallini per il tripudio dei tifosi giunti allo stadio.

Nel finale concitato viene espulso Di Livio e il Latina finisce il 10.

Successo fondamentale nella corsa salvezza in vista dello scontro diretto di domenica prossima al “Liguori” (con fischio d’inizio alle ore 20) contro il Monterosi Tuscia. Una vittoria potrebbe significare salvezza matematica.

Articolo precedenteSorpreso con droga, la polizia di stato arresta un 51enne napoletano
Articolo successivoPortici: truffe anziani, il sindaco chatta con i cittadini