I corallini ritornano al passato, tre gol e tre punti contro il Foggia di Zeman.
Partenza spregiudicata degli ospiti che collezionano tre corner consecutivi ben controllati da Di Nunzio e compagni.
Caneo e Zeman si affrontano a viso aperto e fioccano le azioni da rete ma al 9° la Turris passa in vantaggio con Santaniello che fredda il portiere ospite Dalmasso su assist di Tascone ed è 1-0.
Corallini galvanizzati per il vantaggio e vanno vicino alla rete del raddoppio al 14°° con un colpo di testa di Loreto, respinto sulla riga da un difensore foggiano.
Risposta del Foggia con una conclusione di Merola ben parata da Perina
ma al 23° Turris vicinissima al gol, dopo un elegante stop di Giannone che serve un assist a Leonetti che a tu per tu col portiere ospite colpisce il palo e Santaniello fallisce il tap-in mandando la palla sull’esterno della rete.
Il Foggia si scuote e risponde in due occasioni, la prima col centravanti Ferrante che sfiora il palo alla sinistra di Perina con un bel diagonale e con un tiro insidioso di Merola deviato da Perina, ma il più lesto di tutti e il centrocampista foggiano Garofalo che ribadisce in rete ed è 1-1.
In chiusura di tempo al 44° i corallini trovano il meritato gol del 2-1 dopo varie occasioni potenziali, Santaniello firma la sua doppietta personale su assist di Giannone.
La ripresa si apre con una Turris che cerca di tenere i ritmi più bassi e col boemo che vorrebbe cambiare l’inerzia del match effettuando due cambi fuori Ferrante e Gallo per Vitale e Di paolantoni ma la musica non cambia e’ la Turris vicinissima al tris con Leonetti che sulla trequarti supera il portiere Dalmasso e calcia in porta ma Nicolai e’ rapido a difendere sulla riga un gol certo.
Al 60° sugli sviluppi di corner il Foggia si vede annullare un gol per netto fuorigioco di Merola, gli ospiti nel tentativo di pervenire al pareggio lasciano ampi spazi alle ripartenze coralline.
Il gol che mette una seria ipoteca al match è siglato da Leonetti al 79° su assist di Bordo, suo ex compagno al Matelica, difesa altissima del Foggia con Leonetti che parte dalla meta’ campo tutto solo con il portiere Dalmasso sulla trequarti nel tentativo di rientrare in porta, insacca con un preciso destro la rete del 3-1.
Doppio cambio per Caneo, escono Leonetti e Giannone per Pavone e Nunziante per inserire forze fresche e portare i tre punti a casa.
La partita termina con una azione per parte, Nunziante per i corallini mentre il Foggia con Merola ben contenuto dal duo Varutti e Di Nunzio ( miglior in campo e 100° presenza in maglia corallina).
Sabato alle 17:30 la Turris farà visita al Campobasso.
Articolo precedenteSan Giuseppe Vesuviano: In manette 47enne, quasi 1 kg di droga in casa
Articolo successivoTrasporti: protesta autotrasportatori sul tratto casertano A1