Ufficiale il rimpasto in giunta a Torre del Greco, cittadini protestano a Palazzo Baronale – VIDEO

1431

Attimi di tensione all’esterno di Palazzo Baronale ieri sera mentre era riunito il Consiglio Comunale e veniva ufficializzato l’ennesimo rimpasto nella giunta Palomba. Alcuni cittadini hanno organizzato una protesta contro l’amministrazione cittadina lamentando la scarsa attenzione alla pulizia della città e alle problematiche delle fasce deboli.

“Dimettetevi, basta spartirsi le poltrone! Dove sta la minoranza?”, queste alcune delle invettive indirizzate ai consiglieri torresi riuniti in Aula. Nel corso della seduta del Consiglio Comunale il vicesindaco Michele Borriello e la consigliera Novella Ventimiglia hanno infatti ufficialmente rassegnato le dimissioni, cedendo i posti lasciati vacanti a Luigi Civelli e Lucia Giordano. Un rimpasto che già era nell’aria nelle scorse settimane e che segue a ruota l’elezione di Gaetano Frulio come nuovo Presidente del Consiglio Comunale.

Ufficializzata anche la nomina di Luisa Refuto come nuovo vicesindaco della città del corallo, così come anticipato da voci di corridoio nei giorni passati. Una seduta svolta relativamente nella tranquillità, al netto dei dissensi e delle proteste avvenute all’esterno di Palazzo Baronale e durate alcune decine di minuti, senza tuttavia minare il normale svolgimento dell’attività consiliare.