giovedì, Novembre 20, 2025
HomeNewsAttualitàUn campetto di calcio alla memoria di Umberto Feola

Un campetto di calcio alla memoria di Umberto Feola

“Abbasc e scal ra vill” un’area del centro di Torre del Greco che per anni è stata dimenticata da tutti dove il degrado e la microcriminalità hanno preso il sopravvento.

Ciò si è prolungato fino al 2022, anno in cui un gruppo di cittadini, riuniti sotto il nome di ‘Associazione Eco Culturale’ decise di cambiare le cose.

Da quel momento con una serie di interventi massicci e autonomi per l’abbellimento e la riqualificazione territoriale e con il sostegno di sempre più numerose associazioni come Associazione Umberto Feola, Futura Torre, United Turris, Prima Aurora e altre è avvenuto il Cambiamento.

La piazzola più grande adiacente all’ex biblioteca è stata trasformata in un campetto di calcio ad oggi in memoria dello sportivo “Umberto Feola”, le piazzole lungo le scale sono state riqualificate rendendole oggi un punto d’incontro per giovani, di studio e aggregazione, le aiuole lungo le scale un tempo vuote e piene di rifiuti, oggi con verde e piante.

Insomma se si vuol parlare di senso civico ed amore per la propria città questo è uno dei più lampanti per Torre del Greco.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments