università verde orti
Di seguito il comunicato stampa:
“Dopo il primo, interessante incontro del novembre scorso, in cui abbiamo parlato in generale di #ortisociali e #ortiurbani, nonché della loro diffusione in tante realtà italiane, mercoledì 15 febbraio prossimo ritorneremo su questo stesso argomento, ma con un diverso approccio: la conoscenza di una esperienza diretta.
Sarà con noi, infatti, il dottore Agronomo Francesco Accardo, che ci parlerà dell’importanza per il territorio degli orti urbani e dei vantaggi dell’agricoltura in città: dall’aumento della #biodiversità alla riduzione dei #rifiuti, dall’inclusione sociale ai risvolti occupazionali e molto altro ancora.
Il dott. Francesco Accardo è impegnato da circa un decennio in una associazione
di Napoli che si occupa di orti urbani nonché di #educazioneambientale, rivolta sia a minori a rischio, sia a studenti di scuola dell’infanzia, elementari e medie.
Oltre alla coltivazione diretta di ortaggi della tradizione del vesuviano, il dott.Accardo è potatore ed innestatore, esperto di #pianteselvatiche commestibili e terapeutiche e in più si diletta di cucina, con un occhio sempre rivolto alla nostra tradizione gastronomica.
Ti aspettiamo!”.
Articolo precedenteTorre del Greco: torna sul palco del Buon Consiglio Paolo Caiazzo
Articolo successivoMangiamo Meglio con la dott.sa Federica Ascione: farine di insetti