“Ieri in commissione sanità abbiamo fatto il punto sui vaccini. Nonostante le rassicurazioni ricevute sul rispetto della tempistica per la seconda dose per il personale del comparto sanitario, i tempi e le modalità di consegna da parte del commissario nazionale devono rispettare il programma.
È bene ricordare che la Campania ha risposto prontamente alla campagna vaccinale, risultando la prima in Italia per numero di somministrazioni. Un primato che deve fare i conti, ahinoi, con un numero di dosi assegnate, inferiore ad altre regioni popolose, perché basato sul numero degli operatori sanitari in servizio.
È noto il nostro straordinario impegno nella passata legislatura con il presidente De Luca per uscire dal Commissariamento in Sanità dopo 10 anni. Con lo sblocco del turn over e l’assunzione di migliaia di operatori stiamo faticosamente recuperando lustri di ritardi.
Bisogna continuare in questa direzione, sostenendo tutti, senza distinzione alcuna, il Presidente De Luca nella battaglia per il superamento degli attuali parametri che definiscono la ripartizione del fondo sanitario nazionale: il diritto alla salute deve essere garantito a tutti con pari dignità da Nord a Sud.”
Articolo precedenteTorre del Greco: nasce nuova giunta. Palomba: “Cambio di passo importante”
Articolo successivo“Mia madre un esempio di resistenza”: il ricordo di Elena Ciaburri