Verso il ballottaggio, Caldarola: no all’astensione, esercitare il diritto al voto

Il voto espresso dai cittadini torresi è stato chiaro, ed ha premiato due proposte politiche differenti tra loro che si contenderanno ora il turno del ballottaggio.

La Coalizione dei CambiaMenti ha proposto alla città un’idea diversa, giovane e sana nei principi, cogliendo il sostegno di oltre 3.500 elettori vogliosi, come noi, di aria nuova.

E quell’aria nuova, negli ultimi mesi, si è finalmente respirata in Città.

Abbiamo dimostrato in questa campagna elettorale che un modo di fare politica più vivace, più coinvolgente, più ricco di contenuti, idee e proposte è ancora possibile anche a Torre del Greco.

Abbiamo riportato i giovani e i professionisti al centro del progetto politico, con oltre 120 candidati.

Abbiamo parlato di politica nelle strade, nelle piazze, coi megafono nei gazebo di quartiere, come i torresi non erano più abituati a vedere da troppi anni.

Siamo stati protagonisti di eventi di apertura e di chiusura che sono state delle vere e proprie feste di piazza, dove la gente si è appassionata a parlare di politica, negando quell’idea di disaffezione che tanto aleggiava sulla Città.

I numeri non ci hanno premiato, ma il premio più grande è stato l’aver risvegliato le coscienze e dimostrato che c’è ancora un modo diverso di fare politica attiva rispetto a quello vissuto negli ultimi 20 anni, e la Coalizione dei CambiaMenti lo ha incarnato perfettamente.

Ecco perché questa Coalizione ha e avrà vita lunga, e considera quello di maggio 2023 solo un punto di partenza per il futuro.

Le elezioni non sono terminate. La città deve ancora decidere definitivamente quale sarà la guida per i prossimi anni.

Una cittadinanza partecipe ed attiva, è una cittadinanza consapevole.

Restiamo fermamente convinti che non si debba mai demandare ad altri le scelte che ci condizioneranno e pertanto continuiamo ad essere contrari all’astensione.

Il 28 ed il 29 maggio si deve continuare ad esercitare quello che è il potere più grande offerto in democrazia: il diritto al voto.

Ci auguriamo, tutti insieme, che la prossima sia una Amministrazione Comunale di uomini liberi da ombre e da disagi di alcun tipo.

Che sia una Amministrazione dedita all’ascolto, al confronto con la parte politica giovane, capace e sana della Città, all’apertura agli interessi del territorio e non personali.

Serve una municipalizzata per gestire la raccolta rifiuti in Città; occorre ripartire dal turismo per creare economia e posti di lavoro, e il nostro progetto di un percorso di 1,2km nel centro cittadino è perfettamente sostenibile; è necessario sostenere con decisione il comparto florovivaistico e artigiano torrese, perché Torre torni ad essere la città dei fiori e del corallo; è obbligatorio avviare un piano assunzionale per rinforzare la macchina amministrativa comunale; è fondamentale investire bene i fondi del PNRR perché andranno restituiti dalle prossime generazioni e non possiamo permetterci di lasciare debiti ai nostri figli.

La nostra Coalizione, ed i tantissimi giovani professionisti ed esperti del settore che la compongono, interloquirà in futuro solo con chi nel rispetto della legalità renderà questi 5 punti essenziali nella programmazione futura.

Come ieri, oggi, ma ancora più domani solo per il bene della nostra comunità.

Per noi, per Torre del Greco.

Articolo precedenteErcolano: in manette pusher vicino al clan Ascione-Papale
Articolo successivoMennella, la visita in città dell’assessore regionale al Turismo Casucci