Verso il Natale 2019 a Torre del Greco, ecco le disposizioni per la zona a traffico limitato

422

Il dirigente del settore Polizia Municipale Salvatore Visone ha firmato l’ordinanza per la zona a traffico limitato durante i mesi di novembre, dicembre e gennaio.

In vista delle festività natalizie è stato deciso il divieto di circolazione e di sosta in alcune strade del centro cittadino, cuore dello shopping torrese. Vale a dire via Roma (da primo vico Cappuccini all’intersezione con via Veneto), via Diego Colamarino e via Salvator Noto.

“Mi sono impegnato personalmente insieme all’assessore con delega alla polizia municipale Raffaele Arvonio e il comandante della polizia municipale Salvatore Visone a disciplinare e stabilire la chiusura al transito e alla sosta di auto e moto del centro storico (via Roma, via Diego Colamarino, via Salvator Noto) nei giorni di Sabato(16:30-20:30) e Domenica (10-13)per tutto il periodo natalizio(dal 30 novembre al 19 gennaio) come stabilito nell’ordinanza n. 344 del 15 novembre 2019″, ha sottolineato il consigliere comunale Simone Gramegna sollecitato in tal senso da cittadini e commercianti, “inoltre nei giorni ed orari di cui sopra indicati è stata autorizzata l’apertura dei seguenti parcheggi in deroga alle vigenti ordinanze: -Via Calastro(ex Mulini Marzoli -Stazione FF. SS(Ferrovia dello stato) -Via Circumvallazione(ex Trinità). Nei giorni ed orari indicati sopra sarà consentito il transito ai soli veicoli dei residenti diretti alla rimessa al di fuori della sede stradale, ai veicoli muniti di specifiche autorizzazioni in deroga, mezzi di soccorso, emergenza e forze dell’ordine”.

gramegna

In particolare il sabato (7-14-21-28 dicembre e 4-11-18 gennaio la zona a traffico limitato del centro storico partirà dalla 16,30 e terminerà alle 20,30.

La domenica (1-15-22-29 dicembre e 5-12-19 gennaio) dalle 10 alle 13. Stesso orario anche per il 6 gennaio. Nei giorni e negli orari in cui sarà attiva la Ztl è stata autorizzata l’apertura di vari parcheggi sul territorio in deroga alle ordinanze vigenti: via Calastra nell’area degli ex Molini Marzoli, nel piazzale della Ferrovia e a via Circumvallazione.